Ministri della Comunione

MINISTRI DELLA COMUNIONE

Istituiti nella Chiesa cattolica con l’istruzione della Congregazione per la Disciplina dei Sacramenti “Immensae Caritatis” del 29 gennaio 1973, i Ministri Straordinari della Comunione lavorano da anni nella nostra parrocchia con la facoltà di portare la Santa Eucaristia al domicilio di anziani, ammalati ed infermi impossibilitati a recarsi in chiesa.

E’ questo lo scopo principale che ha spinto all’istituzione di questo ministero, portare Gesù a coloro che hanno più bisogno di Lui, in modo particolare nei giorni festivi ed in contiguità con tutti i fedeli anche anziani e ammalati, e distribuire la Comunione durante la S. Messa qualora il numero dei fedeli è tale da far prolungare eccessivamente la celebrazione.

Ministri Straordinari della Santa Comunione:

1. BOLDRIN GIUSEPPE
  2. FEDRIZZI GUIDO