INGRESSO DEL NUOVO PARROCO DON GIULIO VIVIANI

INGRESSO DEL NUOVO PARROCO

DI MEZZOCORONA E ROVERE’ DELLA LUNA

DON GIULIO VIVIANI

Don Giulio (nella foto assieme a Papa Francesco), 64 anni, giunge a Mezzocorona con un importante e ricco bagaglio di esperienze ed è già un volto noto della comunità, essendosi messo a disposizione per anni nel ministero della confessione in occasione delle solennità del Natale e della Pasqua.

Nativo di Pinzolo in Val Rendena e sacerdote dal 1981, ha svolto l’incarico di cappellano a Trento San Vigilio, parroco a Nomi, studente di liturgia a Padova. Per oltre 17 anni è a Roma nell’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice e come cerimoniere di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI oltre che cappellano dei Vigili del Fuoco e della Gendarmeria del Vaticano. Rientrato a Trento ha seguito numerose realtà diocesane come l’Azione cattolica, i diaconi permanenti, lo Studio Teologico Accademico come preside, la parrocchia del Santissimo a Trento, i giornalisti cattolici, i sacristi, l’insegnamento di liturgia in Seminario ed è stato cerimoniere dell’arcivescovo.

—————————————————————

17 GIUGNO 2021

AVVICENDAMENTO DEI SACERDOTI

Una importante notizia per la vita della nostra comunità parrocchiale, che dal prossimo autunno, secondo le decisioni dell’arcivescovo Lauro, si vedrà coinvolta nell’avvicendamento del parroco e del cappellano, con l’accoglienza del nuovo parroco.

Il parroco don Agostino Valentini, 80 anni, è stato nominato Collaboratore Pastorale della Zona Pastorale Giudicarie con residenza a Villa Rendena.

Il vicario parrocchiale don Luca Tomasi, 29 anni, è stato nominato vicario parrocchiale di Cavalese e studente presso la Facoltà San Pio X di Diritto Canonico in Venezia.

Il nuovo parroco di Mezzocorona e Roverè della Luna sarà mons. Giulio Viviani.

A don Agostino e don Luca così come a don Giulio l’augurio e la preghiera di tutta la comunità!